News
26/09/2016
CALL for WEB DESIGNER

Cerchiamo una/un giovane web designer, preferibilmente di origini straniere, da coinvolgere nell progetto Digitaliano - Il digitale al servizio dell'inclusione per la realizzazione di una piattaforma multimediale per l'insegnamento dell'italiano L2.

leggi tutto

06/03/2016
CALL for PEER TUTORS

Sono aperte le selezioni per partecipare a DigItaliano, il progetto che promuove l’insegnamento dell’italiano L2 agli alunni NAI (neo arrivati in Italia). La call è rivolta a ragazzi e ragazze italiani/e, di seconda generazione e con background migratorio frequentanti gli ultimi tre anni delle scuole superiori e a giovani universitari, interessati a partecipare ad un corso di formazione in peer tutoring e attività pratica d’insegnamento dell’italiano L2. Il progetto prevede la realizzazione di una piattaforma e-learning e la produzione di materiali didattici multimediali. Saranno considerati elementi preferenziali per la selezione: forte motivazione all’impegno e interesse nell’attività, precedenti esperienze in peer-tutoring, iscrizione a corsi di laurea in insegnamento di italiano L2 e in mediazione linguistico-culturale.

scarica la domanda

06/03/2012
Progetto Ar Rafiq
Vademecum informativo multilingue

Nell’ambito del Progetto Ar Rafiq promosso dall’Associazione di Volontariato Priscilla pubblichiamo un vademecum informativo plurilingue utile anche ai fini dell’iscrizione scolastica.

leggi tutto

15/02/2012
IN-DIFFERENZE
Le madri migranti tra rischio di esclusione e pratiche di inclusione

presso Associazione Pianoterra onlus
Piazza San Domenico Maggiore, 3
Presentazione risultati della ricerca sulle donne migranti, sole e con figli a cura dell’Associazione Priscilla, finanziata dal Csv Napoli.

leggi tutto

26/03/2012
MARCELLA

Il primo ciclo di incontri si svolgerà dal 26 al 28 marzo
Azioni integrate per la costruzione di pari opportunità di accesso alla cittadinanza per le persone transessuali.
Avvio di un laboratorio artistico per sviluppare e supportare la creatività e manualità delle destinatarie nell'ideazione e produzione di capi di abbigliamento.

leggi tutto